4) Generare Un Entusiasmo al Giorno

Ma abbiamo solo cominciato! L’altra cosa da fare è non considerare pervasiva l’area che non va della nostra vita, bensì integrarla; diluire l’insoddisfazione in altre soddisfazioni. Per esempio “fare un bambino” è un cambiamento cui molti si rivolgono. Ed è molto azzeccato per certi versi, a patto che si accetti la legge:

4)          Generare Un Entusiasmo al Giorno

Un pensiero entusiasmante che ci guidi ogni giorno è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Pensiamo all’ultimo impegno lavorativo prima di un viaggio meraviglioso! Quello è lo spirito da tenere ogni giorno della nostra vita! Come si fa? Si prova, sperimenta ed impara.

Ma abbiamo bisogno di produrlo da soli, da dentro, non aspettare che arrivi. Lo facciamo già, è un meccanismo naturale. Solo alimentando processi naturali possiamo stare sempre meglio.

Per esempio, un bambino non basta metterlo al mondo, ma esattamente come un lavoro, necessita di investirci pensieri belli, progetti e motivazioni, ogni istante della nostra giornata.

Altrimenti, quando dalla vita ci aspettiamo “che ci dia qualcosa” da fuori, non da dentro, tutto si ferma.

Viceversa, proponiamo noi, mandando avanti per primi l’atmosfera che vogliamo: questo sì produce benessere, momento dopo momento, in ogni ambito dell’esistenza. E’ tutto qui, tutto qui, tutto qui! Una semplice attenzione costante ad aspetti naturali.

Un esempio di “meraviglioso” che continuo a proporre è il video della prima apparizione assoluta di Susan Boyle. Provate a vederlo e incontrerete l’abbondanza vera. Link: https://www.youtube.com/watch?v=RxPZh4AnWyk .

Un attimo dopo che inizia a cantare si manifesta l’energia autentica, quella che non chiede niente e che per questo può avere tutto, in modo facile e definitivo.

Un esercizio molto efficace per noi che non siamo dotati di talento è:

“Scrivi tre cose belle e tre cose passabili che ti sono successe oggi”.

Ad alcune persone ha cambiato letteralmente la vita. Succedono due fenomeni, dopo un paio di settimane di esercizio: 1) che le cose passabili diventano belle e 2) che iniziamo a prenderci la responsabilità di produrle da soli.

E allora capiamo, come illuminati: il segreto della motivazione è produrre entusiasmo dentro di noi. E proviamo di nuovo una vivacità incredibile.

Un entusiasmo al giorno –ma generato da dentro!- è una legge dell’universo, e noi la dimentichiamo per decenni! Nessuno lo fa, oppure lo si mette in pratica poco e male e in modi sconclusionati e sconnessi, senza un minimo di concretezza.

 

Leggi solo il punto successivo

Ritorna all’Elenco dei punti L’Abbondanza Dentro di Noi – 7 Passi nella Prosperità

Leggi tutto l’articolo L’Abbondanza Dentro di Noi – 7 Passi nella Prosperità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.