Denaro: Di Come la Bioenergetica Crei Energia e Denaro

Non può esistere ricchezza economica senza ricchezza energetica. Lo dico da anni a tutte le persone che frequentano il mio studio: la Bioenergetica crea energia e quindi denaro, diminuendo le dispersioni, i falsi bisogni; pulendo le necessità, alimentando la prosperità.

Ho toccato con mano questo principio quando sentivo la Mancanza evidente di non poter fare la professione che desideravo. A quel tempo lavoravo in azienda e sognavo di fare il lavoro che faccio attualmente. Avevo provato più volte a risolvere la situazione in un modo consueto, seguendo le Mancanze: volere più clienti nel mio studio privato, in modo da poter pagare i conti mensili e fare finalmente il salto nella libera professione.

Soffrivo ardentemente la carenza economica immaginandomi in questa nuova avventura e mi stavo attivando per avere un finanziamento che mi permettesse di sopravvivere da libero professionista; ma questo “passo” mi avrebbe avvitato in una spirale di debito da cui non sarei uscito facilmente.

Cercavo inoltre esperienze che mi permettessero di imparare in fretta le competenze che mi mancavano nella mia nuova professione: E sentivo che più imparavo e più misuravo ciò che non sapevo. Ero inesorabilmente concentrato sulle mie carenze. La “svolta”, non era in quel modo che sarebbe arrivata.

Allora, grazie proprio a queste considerazioni, cambiai completamente approccio: in realtà cosa desideravo davvero? Volevo solo aiutare più persone nel mio studio, in un’atmosfera di scambio, reciprocità, parità. E solo il pensiero, il ricordo di questo scambio mi faceva già sentire bene, senza altra ricompensa.

Ciò che abbiamo provato e sappiamo rintracciare dentro di noi
può ripetersi e ci può dare il nutrimento necessario…
Se ti concentri su ciò che hai in Abbondanza, lo fai crescere.

Smisi allora di concentrarmi sul fatto che non avessi tempo a sufficienza: al contrario, iniziai a trarre ispirazione, pensando continuamente al piacere dello scambio che provavo nell’incontrare i pochi clienti che incontravo la sera tardi, nel mio studio, dopo il lavoro ufficiale. Mi sintonizzai semplicemente su ciò che sentivo poteva essere il mio stato d’animo, senza più tormentarmi.

E fu così che mi si prospettò facilmente la possibilità di fare pratica di Bioenergetica, durante le vacanze estive, in diversi centri che funzionavano come villaggi turistici alternativi, in scenari naturali incantevoli, arricchendo la mia esperienza, conoscendo ed aiutando persone nuove. Erano solo esercizi e non certo terapia, ma mi rigeneravano completamente.

Mi sentii finalmente “qui ed ora”, al mio posto nel mondo. Senza più distinzioni tra lavoro-non lavoro, ferie-non ferie, padronanza-incertezza. Una sensazione di pienezza unica, incredibile. Tra l’altro, in cambio del mio lavoro, non pagavo le mie vacanze… E questo è un ottimo segnale di poter star bene senza spendere.

E quando sei in un’atmosfera come questa, l’unica accortezza è non mollarla mai dentro di te, nutrendoti di essa e rivivendola in ogni momento in cui per qualche motivo si affievolisce.

Accadde così, che –da quella ‘aria buena’- si sviluppò un rapporto così intenso con le persone conosciute in quel posto, che si allargò anche al ritorno. Ed altre persone iniziarono a contattarmi nella mia città. E così iniziò a crescere la stessa atmosfera nel mio studio. E tutto divenne immediatamente più armonico, abbondante.

Da allora sono passati tanti anni, ho scelto da tempo il mio lavoro, ma torno ancora in quell’atmosfera dentro di me e fuori, nella realtà, in mezzo a quel tipo di persone, ogni volta che posso, facendo rivivere quel clima ogni giorno intorno a me, in ogni momento e in ogni angolo dello spazio dove mi muovo.

Ma perché scusate, quando ci nasce un bambino, non è la stessa cosa? Ogni relazione, ogni gesto, non è attraversato, nutrito, dalla sua energia e dal nostro legame con lui?

Il segreto tuttavia non è cercare fuori un bambino o un partner
che riempia un nostro bisogno,
il segreto è vivere prima il nostro bambino interiore soddisfatto,
trovare quali emozioni e attività ci donino letteralmente la stato di grazia
per generare il nostro bambino reale.

 

Il resto è già qui.

 

Guarda il video di presentazione: Bioenergetica e Denaro

 

Il Versante denaro

Il Circolo Vizioso o Virtuoso del Denaro

Il Disperato Caso della Spesa e Altre Mancanze di Denaro

Bioenergetica e Denaro

Info sul prossimo incontro Bioenergetica e Denaro

Debiti Buoni, Debiti Cattivi e altri Casi da Risolvere Dentro di Sé

Io Creo o Consumo?

Abbondanza e Prosperità – Vivere Senza Fatica Si Può?

L’Abbondanza Dentro di Noi – Elenco 7 Passi Nella Prosperità

Riepilogo: l’Abbondanza Fuori di Noi – Elenco Punti

Riepilogo Punti: L’Abbondanza nelle Relazioni – 7 Relazioni Abbondanti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.