Osare

IMG_0081

L’importanza di Osare mi ha molto sorpreso in questi anni di terapia, e viene direttamente dal nostro studio dove pratichiamo Bioenergetica, disciplina psicoterapeutica corporea.

La constatazione è relativa al dramma che le persone percepiscono quando iniziano ad occuparsi di sé: l’assenza di vie d’uscita, l’estrema ripetività, la mancanza di senso, il soffocamento mentale di certi uffici e atmosfere familiari, e così via per molti e molti mesi… Già solo scorrere l’elenco mette ansia, non è così?

Eppure, dopo solo poche sedute, solitamente il primo effetto che si percepisce è proprio la Sdrammatizzazione e -SOLO SU QUESTA BASE- ritornare a cogliere le OPPORTUNITA’ senza paralizzarsi nei rischi.

Tutto ciò diventa cos’, senza accorgersene, ritornare ad OSARE.

Due sono gli elementi di questa catarsi:

  1. la Consapevolezza, la quale ci dice finalmente a che punto siamo dell’essere noi stessi e soprattutto perché siamo così.
  2. E poi, vedere la strada: cosa fare concretamente per migliorare la nostra vita; che cosa possiamo e dobbiamo accettare e che cosa possiamo invece cambiare realmente e immediatamente.

Allora, nel programma ARIA NUOVA, non poteva mancare un grande capitolo, una serie di Workshop sullo Sdrammatizzare.

E l’effetto di questi incontri è a dir poco commovente: i partecipanti ritrovano il senso di ciò che è veramente importante e di ciò che invece non vale proprio la pena considerare, smettendola di continuare a rovinarsi le giornate.

Ritornando finalmente a staccare, rigenerarsi e divertirsi con un respiro pieno ed entusiasta. E così ridare il giusto senso alle cose.

 

OSARE

 

Torna a ARIA NUOVA

ATTRARRE
INCIDERE
POTENZIARE

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.