Perché la Bioenergetica in Viaggio

La Bioenergetica è il collante, la connessione che tiene insieme i viaggiatori a se stessi e agli altri in modo discreto, rispettoso, immediato, facile, corporeo.

Quindi è come se si andasse a fare sport o yoga in uno scenario indimenticabile, ma con la bioenergetica in realtà ci si apre molto di più, collegandosi a delle attività che amplificano i sensi, velocizzano lo stare dentro se stessi e insieme come gruppo, evitando tempi morti e fornendo ai partecipanti occasioni di intensità percettiva, emotiva, che danno forma ad una vacanza che ha qualcosa in più, di ancora più prezioso, all’altezza di uno scenario del genere.

Tanto più che la Bioenergetica non è sport e non è yoga, quindi presuppone anche divertimento, emozione, leggerezza profonda, agio, scherzo e staccare completamente la testa. E Dio solo lo sa se ne abbiamo bisogno, catapultati in Paradiso, a poche ore dalla nostra scrivania.

Proprio alla Leggerezza Profonda sono dedicate le esperienze che effettuiamo al mattino, al risveglio, e alla sera, prima di cena, per un’ora circa ciascuna.

Per il resto, ci dedichiamo al mare (a cos’altro, se no?), all’esplorazione delle baie dell’isola, al cibo e alla conoscenza tra di noi e delle meraviglie locali e delle modalità di massaggi tipica del luogo, per chi lo desiderasse. Ma lo facciamo più predisposti, aperti e insieme.

C’è sempre anche spazio -assolutamente libero- per coloro che vogliano approfondire la conoscenza di sé e delle dinamiche caratteriali, con domande, casi, curiosità e richiesta di esempi concreti, posturali ed emotivi.

Per noi, infatti, questa è l’occasione per divulgare una pratica che ci ha cambiato l’esistenza e -come diciamo spesso- a quante più persone possiamo farla conoscere, tanto più siamo contenti.

 

Noi ci siamo arrivati allo stesso modo, perché qualcuno ci ha proposto l’esperienza, per questo non possiamo esimerci dal fare altrettanto, collocando -in più- questa disciplina nella giusta dimensione, dove serve molto di più essere in pace completa e rapida con se stessi per goderci non solo una vacanza indimenticabile, bensì una vita finalmente indimenticabile.

 

Riepilogo Viaggi Bioenergetici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.