Sono grato all’idea che mi ha scelto.
Alfred Adler
La questione stupefacente delle 7 Leggi Universali è che le penso tutti i giorni. E le pensa ciascuno di noi ogni alba e tramonto nessuna esclusa.
Pulire un’idea, in modo da realizzarla in modo più preciso, profondo e vitale, non è ciò che ci pre-occupa di più? E non è questa la Legge della Potenzialità Pura? Ci ricorda che ogni materia è composta dalla stessa sostanza universale. E che occorre solo essere connessi costantemente alla fonte per sentirne gli effetti di progressione assoluta nella nostra esistenza. Non è il passo determinante di cui parlano tutti in questo periodo storico?
E La Legge del Dare? Che ci illumina su che cosa vuol dire cambiare realmente la nostra prospettiva? Se io mi concentro sul dare e sul fatto che ciascuno di noi è nato solo per donare, non esco immediatamente e per definizione dalle mie incessanti paturnie? Non è fondamentale saperlo? E non vorremo conoscere come si fa per prima cosa?
E la legge del Karma e di Causa-Effetto? Che cosa ci tormenta di più ogni mattina se non le dinamiche sempre uguali e i circoli viziosi da cui cerchiamo da una vita di uscire? Non è anche questo un cardine imprescindibile da cui passare per risolvere i blocchi una volta per tutte?
Per questo e molti altri motivi dedicheremo 7 settimane delle nostre Classi di Bioenergetica alle 7 Leggi Universali, a partire dal 17 Ottobre 2022.
Scopriremo anche la Legge del Distacco! Ci sottolinea ogni volta che solo affidandoci all’Universo in un certo modo e con una totale fiducia, usciremo per sempre dal contare solo sulla nostra fatica estrema e sulla volontà indissolubile che invece, pensate un po’, a niente possono realmente portare. E come si fa? Non è ciò di cui ci interessiamo tutti e di cui parliamo tutti tra noi?
Ecco che iniziamo a capire la portata incredibile di che cosa significa un lavoro di meditazione di movimento bioenergetico, effettuato attraverso 1 Legge a Settimana, per 7 settimane.
Ciò perché, provate a pensarci: quanto conta per noi la Legge dell’Intenzione e del Desiderio? Ci illumina su come desiderare davvero e su come mantenere l’intenzione collegata a quel che realmente desideriamo. C’è qualcosa di più prioritario?
E la Legge del Minimo Sforzo? Non è la svolta che cerchiamo da sempre per far arrivare molto di più con molto di meno? Quanto ci hanno assillato i modi per vivere una vita dove le cose accadano semplicemente? Non è allora basilare saperlo?
Per finire con la Legge del Dharma e dello Scopo Primario: non è proprio il punto che perseguiamo da anni in queste note e su cui ci interroghiamo senza sosta per capire a che cosa siamo destinati davvero?
Ecco perché per noi è prezioso esserci e approfondire tutto questo ben di Dio con una o due classi a settimana. Esattamente come se qualcuno calasse dal cielo e ci dicesse verità finalmente benefiche. Resettare ogni abitudine e iniziare a vivere da oggi secondo queste 7 leggi è realmente tutto. E’ già il benessere. Presente.
Buona vita. Buone Leggi.