Fate le Classi

Fate le classi.
Se siete in terapia, fate le classi, se no, non siete realmente in terapia.
Se non siete in terapia, fate le classi altrimenti avrete bisogno di terapia.
Nessun passo avanti concreto e reale avrei compiuto nella vita, senza le classi.

Non mi sono mai chiesto se mi andava di fare le classi.
Ho sempre e solo pensato che dopo sarei stato meglio, ed ha funzionato sempre, invariabilmente.
Se mi fossi chiesto quanto piacere e quanta voglia c’era in me, non ci sarei andato quasi mai.
Ed è stato già di per sé un enorme insegnamento: non ascoltare e non credere mai al mio ego, alle mie voglie e al mio piacere presunto, ma solo ai risultati del dopo, ai dati di realtà, l’unica cosa che conta.

Tutte le volte che ho preferito ascoltare la parte evasiva e centrata sul piacere che mi induceva a non partecipare alle classi in nome di una serata piacevole e rilassante, si è rivelata sempre una scelta effimera che raramente ha mantenuto quel che prometteva.
Tutte le volte che alla fine mi sono costretto e trascinato a partecipare alle classi, anche un po’ contro e scocciato, alla fine, sia durante che dopo, ho incontrato una serata di un piacere e relax intenso e inaspettato.
Questi fenomeni rigeneranti e così dall’altra parte del pensiero comune, mi hanno letteralmente insegnato la strada per la gioia di vivere.

Smettetela di cercare qualcosa che vi faccia semplicemente piacere. Non funziona così. Funziona che così alla fine non lo trovate mai. Mettetevi alla prova. Facendo qualsiasi cosa, partendo sempre dalle cose più difficili, con estremo piacere. Il piacere estremo nel difficile estremo. Il piacere è un modo non un qualcosa. Se stai sempre dentro a qualsiasi cosa con il massimo piacere, hai capito tutto. 

Frase sul cartellone che tutti nel mondo possano vedere. E’ un esercizio per lo scopo primario. Fatelo anche voi. Il mio cartellone è questo:

Non conta come crei un mondo in cui tu ti possa sentire nel nirvana per sempre. Il Nirvana non esiste. Conta solo come sai rialzarti ogni mattina e come riesci ad ispirarti, ritrovare la strada ed entusiasmarti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Quando hai capito questo, hai scoperto il segreto della vita.

Alla fine conta solo star dentro o star fuori. Idee come svago forma immagine evasione non ti danno quanto scambio approfondimento confronto relazione ed emozione.

Fare le classi non è come andare al mare, è come andare a lavorare, ma con l’esperienza che finalmente questo impegno può trasformarci l’umore e resettarci completamente. E proprio perché l’abbiamo preferita all’andare al mare, diventa più piena e gioiosa della nostra spiaggia preferita.

Le classi sono meditazioni di movimento che permettono di far emergere quel che c’è sotto traccia, celato alla coscienza, attraverso il corpo. Per questo son al di là del piacevole o spiacevole, perché sono la verità.

Vuoi il benessere? Cerca la verità. Nel corpo e col corpo.

La verità va esagerata perché risulti credibile.

Joan Fuster

Un’opera d’arte rivela la presenza di un segreto, non il segreto stesso.

Jan Greshoff

 1 Mese di Classi Gratuito: Promozioni Bioenergetiche.

Oppure inviaci un messaggio con la tua richiesta all’indirizzo:

marco.digiovanni@analisibioenergetica.com

One thought on “Fate le Classi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.