L’Abbondanza Fuori di Noi: 12) Spendere Tutta l’Energia

Caricare in profondità per poi rilassare di più.

Più ti esprimi e più hai energia. Più Spendiamo Energia e Più Cresce.

In sostanza: + Espressione + Energia (!).

Questa è un’altra pietra miliare che ci cambia la vita. Caricare e scaricare tutta l’energia che abbiamo in ogni momento. Esprimersi fino in fondo permette poi di rilassare totalmente.

Nutrire la Pienezza e l’Energia. Più pienezza raggiungiamo, più energia manteniamo. Ma il segreto è che vale anche viceversa: più la spendiamo totalmente ogni giorno e più cresce. Da una posizione di Abbondanza, ovviamente. E questo ha qualcosa di magico.

Non sentite, quando state benissimo, magari in vacanza, che proprio aver fatto quella cosa spendendo un sacco di stanchezza fisica, ma molta emozione e senza stress, vi ha permesso di rigenerarvi completamente?

Ma scusate: il riposo migliore non arriva il giorno dopo un’emozione pazzesca? Allora per il corpo conta solo se ho speso tutta la mia passione in ciò che ho fatto oggi e per quale scopo primario l’ho fatto…

La bioenergetica si basa proprio su questo principio generale di carica e scarica dell’energia dell’universo. Il cuore e i polmoni caricano e scaricano ogni secondo della nostra vita. Se per esempio abbiamo un torcicollo, occorre più volte tenere per qualche secondo i muscoli interessati tesi, in alto e in apnea, per poi scaricare. E’ il blocco psicologico a determinare la tensione cronica.

C’è un esercizio fisico nel corso sull’Abbondanza e Prosperità che si svolge in questo modo: a coppie si sperimenta una pressione reciproca e una resistenza fisica, fino ad esplorare l’unica possibilità: lottare divertendosi, senza più scegliere gli altri due estremi: mollare tutto o sfidarci in giochi di posizione logoranti.

Il principio è che –se io ed un’altra persona, insieme- siamo sottoposti allo stesso stress, io mi ammalo nel punto in cui accumulo più tensione e l’altra persona nel suo.

Quindi posso “sciogliere” i nodi: è lecito andare, fare e disfare. Posso meritarmi tutto proprio perché non scendo mai più troppo presto a compromessi (a volte fin dalla fase di ideazione!).

Invece noi cosa facciamo? In un’atmosfera di lavoro o familiare che non ci piace, ci blocchiamo completamente, fantasticando per anni di mandare prima o poi tutti a quel paese. E facendo diventare qualsiasi momento una pena, per noi e per gli altri.

Basta.

L’energia c’è o non c’è, non si consuma se noi non la disperdiamo.

Nel workshop “I 4 Flussi dell’Energia di Base”, vengono fornite le indicazioni su come fare a caricare e rilasciare con maggiore profondità.

Programma corso    I 4 Flussi dell’Energia di Base

Ciò ci porta al punto successivo: affrontare i problemi senza più fuggire.

 

Vai al punto successivo

Torna all’elenco dei punti “l’Abbondanza Fuori di Noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.