L’Abbondanza Fuori di Noi: 14) L’atteggiamento è tutto

La Nostra Vita è il Nostro Atteggiamento.

La Vita è solo la somma dei nostri Atteggiamenti.

Non c’è bisogno di scomodare Bauman e il mondo ormai liquido, che non ci dà più struttura, per capire perché ci sentiamo annegare nella schiumazza della macchina del caffè.

Ma possiamo smetterla di stupirci se poi qualcuno prende ferie una settimana per iniziare il Cammino di Santiago, o per un giro della Provenza in bicicletta o per fare Bioenergetica a Vela, per ricentrarsi e ritrovare entusiasmo, senso, significato di questa vita. Avete idea che forza d’animo vi dia una semplice impresa del genere?

Ci ricorda l’unica grande verità della nostra vita: l’Atteggiamento è Tutto.

Avete mai partecipato ad un’AUM Meditation? E’ una meditazione di movimento, dove ci si stanca completamente ma ci si rigenera emotivamente. Alla fine, scossi, scoprirete che avete partecipato solo alla mini Aum, di un’ora a poco più. Poi esiste quella completa, di 2 ore e mezza. Provate anche quella e stranamente ce la fate. E allora venite a sapere che c’è l’AUM di 12 ore, quella di 3 giorni interi e poi l’AUM Marathon, di 7 giorni interi. Come è possibile che il corpo si rigeneri e non si stanchi? Dove troviamo le forze?

Smettiamo di chiedercelo e iniziamo a sperimentarlo, stravolgendo il nostro atteggiamento e così la nostra vita.

Torna all’elenco dei punti “l’Abbondanza Fuori di Noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.