Le 5 Rivoluzioni delle Classi di Bioenergetica

Vuoi davvero conoscere una pratica che ti faccia star bene sul serio? Che ti faccia sentire energico e appagato?

Hai provato lo yoga o il pilates o la meditazione e non ti sei sentito a tuo agio?

E’ capitato anche a noi, fino a che non abbiamo incontrato la Bioenergetica. E ci siamo sentiti di colpo in forma e sciolti, in modo naturale, e nella pienezza corporea, energetica e nella pace interiore.

Senza più mancanze e con la sensazione di verità su di sé.

In questo consiste il benessere inedito e profondo delle Classi di Bioenergetica.

…rigenerazione inaspettata e sensazione di fluidità. Secondo noi nessuna altra disciplina possibile oggi sprigiona questo mondo di sensazioni di integrazione di sé, serenità e naturalezza, unite allo stacco dalle preoccupazioni, con la fiducia totale che tutto vada già bene e che il resto si aggiusterà presto.

bioenergetica-marco-digiovanni
Non è necessario avere esperienze pregresse.

 

Partecipa all’Evento in Presenza 5 Settimane per 5 Rivoluzioni Bioenergetiche.

Ti interessa?

Questo è l’evento:

Prossimo Evento dal 16 Ottobre, per 5 Settimane, sempre all’interno delle Classi di Bioenergetica: 5 Settimane per 5 Rivoluzioni Bioenergetiche.

A MILANO, A PESCARA E SU ZOOM.

Proviamo insieme qualcosa che potenzialmente ci possa cambiare la vita: le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche.

Come si Svolgerà?

5 Settimane per 5 Classi di Bioenergetica, 1 alla settimana, di 1 ora e mezza.
In ciascuna settimana proveremo 1 delle 5 Rivoluzioni, in successione.

A noi è capitato di trovare in una semplice classe di esercizi corporei, emotivi e di meditazione di movimento, un’apertura nel corpo e nello spirito che ci ha cambiato nel modo di vivere e di pensare, finalmente più rilassato e in pace.

Può ovviamente non capitare a tutti a tale profondità, ma a molti è successo e può succedere.

Che cosa sono le Classi di Esercizi di Bioenergetica e che obiettivi hanno?

Obiettivi della Bioenergetica sono: sciogliere le tensioni croniche e posturali, ammorbidire e prevenire le rigidità caratteriali, ridurre i sintomi più comuni.
Molti i sintomi che si attenuano e che nel tempo potrebbero anche scomparire:
disturbi del retto, emorroidi, cistiti, infiammazioni della prostata, dell’apparato sessuale in generale, dell’intestino e dello stomaco, reflusso gastrico e ernia iatale, disturbi alla schiena e al nervo sciatico, acufene, mal di testa, disturbi alla cervicale, alterazioni della pressione sanguigna.

Le classi di bioenergetica scompongono e sbloccano i distretti corporei che normalmente consideriamo un blocco unico, come le spalle, le gambe, la schiena.

Distinguono e mettono in connessione…
Prosegui la lettura degli obiettivi delle classi di bioenergetica…https://www.blogdigiovanni.it/gli-obiettivi-delle-classi…/

E che cosa sono le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche?
Sono i 5 elementi presenti in ogni esercizio ed esperienza bioenergetica, che rendono così speciale e peculiare quest’avventura.
Puoi leggere qui i dettagli:
https://analisibioenergetica.com/le-5-evoluzioni…/

Avremo la possibilità rara di sperimentare in profondità e in modo esteso ognuno dei 5 strumenti di intervento, che consistono in esercizi corporei studiati a questo scopo, quando invece normalmente, in una classe, li si sentono tutti assieme.

Ripetiamo, quante più persone possiamo coinvolgere in questa scoperta, tanto più siamo contenti e nel nostro scopo primario, proprio perché a noi ha cambiato l’esistenza a suo tempo e vorremmo fosse così per tutti.

La PRIMA Classe di prova è GRATUITA.

Si svolgono dal 16 Ottobre fino al 16 Novembre.
Poi le classi continueranno come sempre, ogni settimana agli stessi orari, ma su altri temi.

Il Lunedì alle 20:00 in Via Casoretto, 8, Milano.
Il Giovedì alle 19:00 in Via Pisa, 6, Pescara,
presso i nostri studi Self Bioenergetica di Marco Di Giovanni.
Ma si possono seguire in contemporanea ANCHE SU ZOOM, DA OGNI PARTE DEL MONDO.

Per altre info e iscrizioni: Tel e Whatsapp al 348 24776564.

Sessione di Domande e Risposte al termine di ogni sessione, oltre ad approfondimenti e Bonus. 

Avrai la possibilità di ricevere gratuitamente i bonus riservati solo a chi partecipa a questo Evento:

sciogliamo marco di giovanni
  • 5 Esercizi del Mattino

  • 5 Esercizi della Sera

  • 5 Musiche per Sciogliere le Tensioni

  • 5 Musiche per Scatenare la Vitalità

È l’occasione per vivere una vera e propria esperienza d’intensità e prosperità che ci può cambiare la vita.

A noi l’ha stravolta letteralmente, fin dalla prima volta, lasciandoci la netta impressione di aver incontrato qualcosa di inedito e prezioso.

Questi aspetti unici della pratica bioenergetica assumono ancora più valore perché sappiamo tutti che c’è una moltitudine di persone che stanno cercando tale intensità e rivelazione su di sé. E soltanto un’applicazione che è parte di una psicoterapia corporea, efficace e naturale, può abbracciare tali risultati.

Le sessioni, dette classi di bioenergetica, non sono terapia in senso stretto, somigliano in apparenza ad una classe di yoga o di pilates, quindi nulla di sconvolgente, o strano, o non visto.

Marco Di Giovanni esercizio bioenergetico

Ma gli esercizi e le esperienze sono studiati proprio per riportare la fluidità energetica dentro i nostri muscoli, tendini, tessuti e organi interni. E lo fanno rilasciando fuori dal corpo tutte le emozioni che ancora non sono benefiche e positive per noi.

Ad ogni tensione cronica, caratteriale, corrisponde infatti un’emozione rimossa, una paura, un timore, un’insicurezza, una rigidità mentale e quindi anche corporea.

Per cui, la sensazione finale è di intensità e produzione di ormoni di un’esperienza pura, non solo emotiva bensì anche esistenziale, con nuove e inedite prospettive.

Evoluzione-2-marco-di-giovanni

Inoltre, la bioenergetica, negli anni, seguendo gli stessi 7 segmenti energetici dei Chakra, è una delle poche vie di benessere in grado di unire oriente e occidente, spiritualità del corpo e rigore della scienza occidentale. La Bioenergetica, fondata da Alexander Lowen deriva e deve molto all’Analisi del Carattere del suo Maestro Wilhelm Reich, allievo diretto e geniale di Freud.

Pertanto:

  1. la Bioenergetica ha una tradizione storica e solide teorie alle spalle.
  2. Eppure è una semplice sessione di esercizi corporei.
  3. Dona un risultato diverso, esteso e trasformativo che vale la pena provare.

Vuoi partecipare a una presentazione gratuita di questa esperienza?

Le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche rappresentano i punti di novità e interesse che questa pratica corporea ed emotiva offre da sempre.

Pensate se la psicanalisi avesse una parte di esercizi come lo Yoga.

La Bioenergetica è proprio questo.

Non è fantastico? A noi non è sembrato vero, fin dalla prima volta. Praticare delle semplici posizioni corporee e sapere che stiamo facendo non solo ginnastica, ma stiamo anche curando il nostro benessere interiore. Proprio questo accade con la Bioenergetica.

Come dicevamo, un allievo geniale di Freud, Wilhelm Reich, intuì per primo nella sua Analisi del Carattere, le implicazioni corporee ed emotive delle nevrosi freudiane e stabilì per primo una serie di prassi, posizioni, esercizi e trattamenti corporei profondi e applicati. E un suo allievo, Alexander Lowen, nei successivi 60 anni, fece proprio questo: sviluppò un sistema di terapia corporea per sbloccare le energie imprigionate nel carattere e una serie di esercizi per mantenersi nel benessere che chiamò nel suo complesso Bioenergetica.  

Video – L’Esperienza Bioenergetica.

La Scoperta di alcune Rivoluzioni Possibili

Con la pratica bioenergetica, si scoprono 5 Elementi, Strumenti, Peculiarità che rivelano verità preziose su se stessi nel cammino della consapevolezza.

Queste strade elettive sono punti di vista illuminanti e diventano col tempo fari preziosi, metafore strutturali del nostro modo d’intendere la vita.

Sono peculiari della Bioenergetica e non si trovano, se non incidentalmente, nelle altre discipline.
La Bioenergetica è ricchissima di spunti e di possibili focus, e queste 5 adventures in a bioenergetic landscape rappresentano gran parte della bellezza della vita.

Ecco i loro nomi e gli articoli di approfondimento che potete leggere direttamente: 

Perché organizziamo questo tipo di Sessioni di Esercizi di Bioenergetica?

Le caratteristiche delle 5 Rivoluzioni Bioenergetiche sono gli aspetti incisivi, determinanti, che rendono l’approccio bioenergetico al corpo così particolare.

Rappresentano i motivi per cui la Bioenergetica assume il suo ruolo riconosciuto di terapia elettiva del corpo e non solo.

Rendono evidente che -una cosa è inserire il corpo nella nostra vita- e un’altra è invece metterlo al centro della nostra esistenza.

Distinguono un lavoro realmente efficace su se stessi da una pratica che serva solo per alleviare un sintomo.

E’ la differenza tra un cammino e una passeggiata. Tra curare un problema, il mal di schiena ad esempio, e praticare una filosofia di stare al mondo che in breve lo eviti, il mal di schiena, e col tempo lo faccia scomparire.    

Spiegheremo nell’incontro gratuito che cosa sono nel dettaglio questi 5 strumenti, condizioni, obiettivi di benessere. E come tornare dall’esperienza non solo soddisfatti ma anche integrati e colmi di entusiasmo e di spunti da ripetere per la nostra soddisfazione quotidiana.

Potrai ovviamente sfruttare queste preziose informazioni anche solo per te e per ripetere gli esercizi bioenergetici ogni volta che ne senti il bisogno.

Il workshop e gli esercizi bioenergetici, infatti, vengono proposti per divulgare benessere, accessibile e ripetibile.

Poiché è assurdo star male in generale, quando si può cambiare la propria energia con semplici esercizi e una filosofia del sentire il corpo in modo completamente diverso.

Allora: sei alla ricerca di una svolta vera nella tua idea di star bene?

Video – L’Esperienza Bioenergetica.

La Potenza Bioenergetica

Questa è la potenza della Bioenergetica per coloro a cui ha cambiato la vita, che si può sperimentare certo al pari del Pilates e dello Yoga o della Mindfullness, perché gode del massimo privilegio di essere:

1. sia una pratica che da sé dona benessere

2. che una psicoterapia corporea analitica, strutturata e in grado di focus eccezionali.
Vale a dire un’eccezione nel panorama delle psicoterapie, poiché a nostro parere la presenza del lavoro sul corpo in più, oltre al lavoro sulla parola, induce risultati profondi, incisivi e stabili nel tempo, rispetto ad esempio ad una terapia condotta con il principio delle libere associa-zioni di tipo freudiano.

La Fonte Bioenergetica

Andiamo alla fonte, ci diciamo noi bioenergetici. Se vuoi meditare, medita. Se vuoi trascendere alla spiritualità, fallo. Ma se senti che occuparti del reale benessere attraverso il corpo ti fa bene, vai alla via maestra e non limitarti ad esercizi sulla schiena, perché altrimenti il tuo sistema omeostatico rispunterà da altre parti del tuo mondo fisico.
Per cui, puoi approfondire le 5 Vie Maestre Bioenergetiche anche per sapere perché il nuoto fa bene e la ginnastica in palestra renda più forti, ma non basta a sentirsi meglio davvero.  

 

Le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche

La data è il 16 Ottobre.

5 Illuminazioni

Le 5 Evoluzioni, Rivelazioni, Rivoluzioni Bioenergetiche sono -per chi le pratica tutte le settimane:

  • illuminazioni vere e proprie
  • mappe sotto la superficie
  • strumenti misuratori di benessere
  • pilastri, fondamenta e strutture in grado di sostenerci.

E sono proprio ciò che ciascuno di noi cercava da tempo, perché decisamente prioritarie, primarie, determinanti.

Il Principio VERRÁ

  • Vibrazioni
  • Emozioni Corporee
  • Radicamento a Terra
  • Respirazione Integrata
  • Autoregolazione

Le iniziali formano la parola Verrà, tanto che a noi piace chiamarlo il Principio Verrà della Bioenergetica.

Video – L’Esperienza Bioenergetica.

Ti aspettiamo allora all’Evento:

Le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche.

Imparerai un metodo collaudato da decenni per il reale e concreto benessere personale.

Marco Di Giovanni, Psicologo, Psicoterapeuta Corporeo, Bioenergetico, Analista Transazionale per le Organizzazioni, Formatore e Consulente.

Leggi di più su Marco Di Giovanni cliccando qui

Perché sei ad 1 passo dallo star bene migliore che puoi desiderare?

  • radicata a terra o meno
  • vitale e reattiva 
  • connessa alle proprie emozioni
  • integrata e fluida nei modi e nel respiro
  • in grado di auto regolarsi o meno.

Cioè se segue o meno le 5 verità a cui stiamo facendo riferimento.

Il senso allora è evidente: il cammino verso il benessere deve per forza ripassare per quei motivi per cui la Bioenergetica funziona e l’approccio attraverso il benessere corporeo è la strada primaria per la nostra salute. Garantita.

Se non si riesce ad esserci per il 16 Ottobre, in ogni caso, ci si può inscrivere in ogni settimana dell’anno e partecipare alle successive iniziative, sempre all’interno delle Classi di Bioenergetica

7 Classi per 7 Chakra

Bioenergetica per il Benessere Totale! Riprendiamo, per la prima volta in successione, le classi su…

Cosa dice chi ha provato queste esperienze

Antonella Scarale

L’incontro con la bioenergetica per me è stato ciò che ha dato la svolta alla mia vita. L’ascolto del corpo è la via maestra per riconnetterci con il nostro nucleo profondo e Marco è un maestro in questo. Le sue classi sono profonde e meditative, spesso mi è sembrato di entrare in una dimensione diversa, intensa, profonda quasi magica. Grazie alle classi di Marco ho potuto prendere importanti decisioni della mia vita liberandomi dei pensieri e seguendo la via dei miei desideri.

Giordano Trovabene

Le Classi di Bioenergetica condotte dal dr. Di Giovanni sono sempre una scoperta e rivelazione di se stessi, ogni volta appare qualcosa di nuovo che ti fa, si, riflettere ma anche ti rimette nel flusso della vita connesso a tutto e tutti, magicamente ti ri-centra ponendoti in un mondo dove c’è solo armonia e non vi è nulla di sbagliato.

Marco Salina

Durante le classi di bioenergetica sento il mio corpo vivo e nel rilassamento lo sento respirare, da ogni cellula. Il permettersi di affidarsi, di mollare sentendosi al tempo stesso sostenuta e viva. Tornare al corpo come strumento di connessione e sentire, alla fine della classe, che con un corpo vivo e vibrante si può affrontare qualsiasi cosa. Entrare in classe stanca e uscire riposata e rilassata è stata la n un periodo molto difficile ho sentito il bisogno di un aiuto psicologico ed ho scelto Marco perché molti dei problemi che avevo dovuto affrontare erano di salute e il suo approccio anche “fisico” alla terapia mi aveva incuriosito.

Monica Rossetti

Durante le classi di bioenergetica sento il mio corpo vivo e nel rilassamento lo sento respirare, da ogni cellula. Il permettersi di affidarsi, di mollare sentendosi al tempo stesso sostenuta e viva. Tornare al corpo come strumento di connessione e sentire, alla fine della classe, che con un corpo vivo e vibrante si può affrontare qualsiasi cosa. Entrare in classe stanca e uscire riposata e rilassata è stata la prima grande sorpresa! Scoprire che si può, che stare nel benessere è possibile.

Chi è Marco Di Giovanni e perché può aiutarti?

Bio-in-Paradiso-koh-lipe-2019-3

Marco Di Giovanni è uno Psicoterapeuta Corporeo, Bioenergetico, oltre ad avere una prima specializzazione in Analisi Transazionale. Opera a Milano da decenni e ha aperto da poco un secondo studio a Pescara. Dopo anni da dirigente di grandi aziende e poi da consulente sui temi dello sviluppo personale, è diventato uno specialista del Benessere Personale in ogni sua accezione.

Ha ideato il Metodo Self® con il quale aiuta ogni giorno chiunque lo desideri a costruire il proprio Sistema di Benessere, la propria legittima Felicità, e quindi ad andare oltre alla soluzione del malessere in cui incorriamo tutti. Solo se si scavalla davvero la collina del malessere e si radicano i presupposti del proprio benessere, privato e accessibile, si può consolidare la Felicità che si sta cercando. Nel corso della sua carriera da professionista ha collaborato con aziende quali, tra le altre, IKEA, STMicroelectronics LVMH, in ogni settore di mercato: finanziario, commerciale, beni di lago consumo.

Oltre alle sue specializzazioni, ha integrato nel tempo altri approcci quali Pragmatica della comunicazione, PNL, Positive Psychology, Fisica Quantistica applicata alla terapia con Joe Dispenza, Dawson Church, Silva Ultramind, il Thetahealing ed altri continui sviluppi legati alla Psicoterapia.

Vive con il corpo in riva al mare insieme alle due stelle della propria famiglia, e ogni  settimana part time a Milano, insieme alle anime che gli corrispondono.

Ricapitolando, questo workshop fa per te se:

Non ti soddisfano le tue attuali esperienze per star bene, sentirti in forma in modo naturale e senza sforzo o esercizi da palestra, e stai cercando un risultato evidente in termini di fluidità interiore ed emotiva.

Se senti che esiste una soluzione da qualche parte, ma non hai ancora un’idea ben formata che faccia per te.

Se vuoi avere un modo e un metodo per vivere nel benessere.

Se hai già fatto tentativi ma ora non ne puoi proprio più delle solite abitudini e insoddisfazioni.

Info, dettagli, domande, adesioni:

Se sei interessat@, iscriviti alll’Evento 5 Settimane x 5 Rivoluzioni Bioenergetiche

 

La data è il 16 Ottobre 2023.

Ti consigliamo di iscriverti utilizzando questo modulo. Non te ne pentirai e non rischi niente in assoluto, e lo puoi fare comodamente da casa. 

A noi ha cambiato l’esistenza. pertanto, quante più persone riusciamo a coinvolgere in tali nuove strade di benessere, tanto più saremo soddisfatti e nel nostro Scopo Primario su questa terra:

Se vuoi leggere alcuni delle decine di articoli scritti sulle Classi di Bioenergetica:

Video – L’Esperienza Bioenergetica.

7 Classi per 7 Chakra

Bioenergetica per il Benessere Totale! Riprendiamo, per la prima volta in successione, le classi su…