Le 7 Leggi dell’Universo – Classi di Bioenergetica

A MILANO, A PESCARA E SU ZOOM!
Iniziamo le sessioni di questa stagione 22/23 con qualcosa su cui lavoriamo da tantissimi anni, ma mai finora con Classi dedicate. Quindi questo evento è sempre all’interno delle Classi, al Lunedì e al Giovedì.
 
1 LEGGE A SETTIMANA, A CUI DEDICHEREMO QUINDI 2 CLASSI.
Il Lunedì h. 20:00 a Milano, il Giovedì a Pescara, h. 19:00.
 
OGNI CLASSE, SARA’ IN DIRETTA SU ZOOM, QUINDI FRUIBILE DA OGNI PARTE DEL MONDO.
 
Questi gli argomenti di tutto l’anno, se volete leggere i dettagli:
– Le 7 Leggi dell’Universo
– I 5 Paradossi Caratteriali
– Le 5 Rivoluzioni Bioenergetiche
– Le 5 Leggi della Trasformazione del Carattere
– I 5 Strumenti della Trasformazione del Carattere
https://www.facebook.com/events/452669902955402/452669929622066
 
Queste invece le 7 Leggi dell’Universo:
1. Legge della Potenzialità Pura
2. Legge del Dare
3. Legge del Karma o di Causa-Effetto
4. Legge del Minimo Sforzo
5. Legge dell’Intenzione e del Desiderio
6. Legge del Distacco
7. Legge del Dharma o dello Scopo nella Vita
 
Così come per le 21 ABC, Abbondanze Bioenergetiche Corporee, anche per questo evento LE 7 LEGGI DELL’UNIVERSO, lo spunto è arrivato da un libro di Deepak Chopra, riferimento mondiale per il lavoro su se stessi. E anche per quest’occasione, abbiamo constatato che il lavoro intimo e personale su questi principi guida dell’esistenza viene molto favorito con una concentrazione corporea e meditativa bioenergetica.
 
Muovere il corpo e seguire gli esercizi di Alexander Lowen proprio mentre ci si concentra su questi pilastri dell’esistenza, favorisce la comprensione profonda, emotiva e completa di come sintonizzarsi come le leggi del nostro benessere in terra. E ciò per poi seguirne gli effetti al punto da cambiare le nostre abitudini e via via la nostra vita.
Trasportandola su binari di semplicità e abbondanza sempre più naturale, e accessibile.
E smettendo di inseguire fantasmi di una ricerca effimera fuori di noi che sappiamo non ha mai mantenuto le promesse.
Guardate infatti l’elenco di queste 7 Leggi Universali.
Sono dei fari che fin da ragazzi illuminano la nostra vita e ci pongono continue e infaticabili domande: o rispondiamo o evadiamo. E arriva un certo punto nella vita in cui occorre proprio provare a rispondere. Ma col corpo, le emozioni, l’integrazione di tutte le nostre parti. La sintesi che ci fa dire, ecco, ci sono: è qui che troverò le risposte alla direzione da dare alla mia vita.
 
Dice a questo proposito Deepak Chopra:
“Quando espandi la tua consapevolezza, eventi apparentemente casuali saranno visti per adattarsi a uno scopo più ampio.”
“Non ci sono incidenti … c’è solo uno scopo che non abbiamo ancora capito.”
“Anche quando pensi di avere tracciato la tua vita, accadono cose che modellano il tuo destino in modi che non avresti mai immaginato.”
 
Ora, abbiamo trovato che la bioenergetica è come se fosse stata creata apposta per percepire la potenza di tali leggi.
1. Per quanto riguardo la prima, la Potenzialità Pura, lo abbiamo scritto tante volte: solo l’Accettazione Incondizionata tra a.corpo emozionato,
b.consapevolezza e c.meditazione su quanto abbondante sia già la nostra vita, qualunque essa sia, ci porta a risultati duraturi e intensi nel trasformare la nostra vita.
 
2. Il secondo, la Legge del Dare, regge tutto il principio che noi evochiamo ogni volta che sottolineiamo che conta solo l’Intensità, il Dar Luce e la Leggerezza Profonda.
 
3. La Legge del Karma o di causa-effetto la evochiamo ogni santa settimana parlando della Evoluzione o Rivoluzione Sostenibile, ricordando e meditando con il corpo in movimento. Il fenomeno della causa-effetto è molto più profondo: ci ritorna ciò che mettiamo in campo ‘prima’ con tutto noi stessi e per il puro piacere di farlo. E ci ritorna ‘dopo’, solo e soltanto in misura di 1 a 1, direttamente proporzionale, rispetto a ciò che abbiamo investito. E’ semplicemente la formula dell’abbondanza. La sufficienza è già abbondanza. Non può essere di più.
 
4. La Legge del minimo sforzo noi la chiamiamo anche legge del minimo ingombro. Se ci buttiamo una volta per tutte con tutto noi stessi su ogni cosa che ci circonda, ci sarà in ogni istante qualcosa che andrà facilmente in porto rispetto ad altro che invece non sarà per niente facile. Tutto ciò che si realizza davvero è senza sforzo né fatica. Se lo assumiamo come verità e legge della natura e non ci incaponiamo in direzione contraria e volontaristica, il benessere arriva immediato. Mentre tutto ciò che non è facile, lo è perché conflittuale e controverso dentro di noi quindi non pulito e per niente facile.
 
5. Sulla Legge dell’Intenzione e del Desiderio, diciamo sempre che occorre muovere l’intenzione verso ciò che rappresenta un’esperienza arricchente. Sempre, ogni giorno della nostra vita. E ogni volta che non ci sentiamo al centro della nostra soddisfazione, è solo perché abbiamo interrotto il diritto a desiderare. Riprendersi i desideri, in questo senso, è tutto. Occorre infatti farlo totalmente, anticipando la soddisfazione del loro raggiungimento. In questa nuova dimensione, le persone ritrovano se stesse e un entusiasmo senza pari.
 
6. Ma occorre sintonizzarsi sui desideri secondo la Legge del Distacco. Il vero benessere infatti arriva quando smettiamo di controllare tutto e voler decidere totalmente forme e sostanze della nostra vita. Questa legge è preziosissima perché ci impone di imprimere in profondità l’intenzione, ma di lasciare andare il risultato finale, le forme e le canalizzazioni dell’energia che non ci competono. L’universo ci fa tornare solo ciò che è destinato a noi e secondo le modalità universali appunto, non ciò che vogliamo e come lo vogliamo.
 
7. Solo così possiamo scoprire e illuminare la nostra vita con la Legge del Dharma e dello Scopo Primario. Una volta accettato il karma e i suoi effetti, possiamo dedicarci finalmente al motivo per cui ci sentiamo nati e agli scopi quotidiani che illuminano la nostra esistenza. Solo se ne siamo consapevoli, possiamo far risplendere le nostre giornate di luce propria. Ci sono nel nostro blog decine di articoli e questionari sullo Scopo Primario che può illuminare la nostra vita.
 
Questi 7 punti di riflessione, di meditazione bioenergetica, ci accompagneranno per 7 settimane, in classi dedicate ad ogni singola Legge. E saranno in grado potenzialmente, di rivoluzionare la nostra intera esistenza.
E siamo così felici di poterveli proporre semplicemente attraverso classi dedicate. Non vediamo l’ora di iniziare. il 12 Settembre. A presto
 
 
 

Oppure inviaci un messaggio con la tua richiesta all’indirizzo:

marco.digiovanni@analisibioenergetica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.