Perché 7 Classi per 7 Chakra?

Perché 7 Classi per 7 Chakra?

Perché la Bioenergetica è formidabile per l’attivazione dei chakra.

Per farvi capire l’importanza dei Chakra, vi girerò ogni settimana un piccolo test di Deepak Chopra sui chakra.
Prendiamo infatti il primo chakra della radice o del radicamento. Che è quello da cui cominceremo, per lavorare sulla Radice, che poi è il nostro Grounding Bioenergetico.

Deepak Chopra in questo libro consiglia due esercizi per sentirsi radicati: immaginare, seduti e ad occhi chiusi, una luce bianca e potentissima che entra dal capo e attraverso tutta la colonna vertebrale per poi irradiarsi nelle gambe.

E il secondo esercizio: trova un parco e sdraiati sull’erba e senti il peso del tuo corpo

Ora, questi due tentativi, senza offesa per nessuno, sono ai nostri occhi non così profondi come potrebbero essere e quindi assolutamente superficiali e inefficaci.

Per che cosa è infatti famosa la bioenergetica?

Per il radicamento a terra. E lo è da almeno 60 anni.

E allora come mai nessuno ha mai collegato questa capacità della terapia corporea di aprire e attivare il primo chakra come del resto anche tutti gli altri?

Provate infatti a immaginare di stare per almeno 20 minuti sulle gambe e con una serie di istruzioni di totale relax. Perché questo faremo, all’inizio della sessione di esercizi che in totale dura 1 ora e mezza.

Ogni settimana sperimenteremo esercizi diversi e ogni volta nuovi e rivisitati, cambiati, evoluti, per radicarvi ancora di più.

E quindi pensate: cosa succederebbe nell’esercizio proposto da Deepak Chopra se questa Luce, di cui anche noi parliamo ma in forma diversa, fosse preceduta da tutta questa serie di esperienze di radicamento reale, corporeo, fisco, emotivo e mentale? Per 1 ora a mezza?

Ma davvero ancora crediamo che stare semplicemente seduti e ad occhi chiusi sia sufficiente per entrare in contatto profondo con il nostro primo chakra? Certo, se sei uno Yogi certificato, ma per noi, comuni mortali?

Ripeto, sono 20 anni che non ci capacitiamo come questa enorme innovazione della bioenergetica non sia stata ancora associata all’apertura e all’energia dei chakra.

E siamo così contenti di farvela sperimentare, percepire e godere, che ci accontentiamo già di questo! Grazie infinte.

Da Oggi si comincia! Settimana dell’8 Maggio. Dal vivo i posti sono limitati a 20 a Milano, al lunedì alle 20:00. E 12 sono invece i posti disponibili a Pescara, al Giovedì alle 19:00.

Su zoom, invece, esistono tutte le possibilità di partecipare che volete.

Vuoi commentare l’articolo?
Dare la tua testimonianza?
Potrebbe essere utile a chi legge! Trovi il box in fondo.

Oppure inviaci un messaggio con la tua richiesta all’indirizzo:

marco.digiovanni@analisibioenergetica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.